Da Larderello al Cile: L’inaugurazione della centrale di “Cerro Pabellón”, il progetto dei record

Cerro1

logor

Da Larderello al Cile: L’inaugurazione della centrale di “Cerro Pabellón”, il progetto dei record

 

P.E.S è lieta di comunicare la propria partecipazione alla cerimonia di inaugurazione della centrale Geotermica di Cerro Pabellón (Chile) avvenuta il 12 settembre 2017 alla presenza del Presidente del Cile Michelle Bachelet, del Ministro dell’Energia Andrés Rebolledo, del Ministro dell’Ambiente Marcelo Mena, dell’AD e Direttore Generale di Enel Francesco Starace, dell’AD di ENAP Marcelo Tokman, e di Antonio Cammisecra, Responsabile della divisione rinnovabili di Enel, Enel Green Power.

Cerro2

Un commento del nostro General Manager dott. Massimo Bottoni, rappresentante di P.E.S. all’evento: “Siamo orgogliosi della nostra partecipazione in questo progetto straordinario, frutto del nostro lavoro, dei nostri sforzi e dall’esperienza maturata in 20 anni di attività in ambito geotermico in Toscana.

La realizzazione del BOP Gathering System dell’impianto di Cerro Pabellón è un successo di squadra e voglio condividere l’emozione di questo importantissimo traguardo con tutto il team di P.E.S. in Cile ed in Italia”.

 

Cerro3

 

L’impianto di Cerro Pabellón, una volta in esercizio, sarà in grado di generare circa 340 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di quasi 165 mila famiglie Chilene, evitando così l’emissione in atmosfera di più di 166 mila tonnellate di CO2 all’anno.

L’impianto è stato costruito ad una altezza di 4500 metri nel deserto di Atacama e rappresenta l’impianto più alto al mondo di questa tipologia. Inoltre è il primo impianto geotermico di tutto il Sud America.

 

About PES:

P.E.S è una società multinazionale italiana con sede principale a Rosignano Solvay (LI), Italia, che opera nell’ambito della progettazione polidisciplinare, Service (O&M), Service Management (Project Control, Construction & Commissioning Management, I&E ecc.) e reclutamento tecnico-specialistico per conto di primari Clienti internazionali e internazionali nei settori Oil&Gas, petrolchimico ed energie rinnovabili.

In Italia la sede principale è sita a Rosignano Solvay (LI), le sedi distaccate sono a Firenze, Vibo Marina, Bari, Candela e Pomarance (PI). L’Azienda, grazie a filiali dirette e propri partner industriali e commerciali, è presente in tutti i continenti. Lo staff di P.E.S al momento è costituito da oltre 200 persone.

Follow us on : facebook  linkedin

692 views